Arco Bed and Camping

prenota la tua vacanza di relax e sport!

Dintorni


> scarica la cartina di Arco


Mountain bike, climbing, trekking, vela, windsurf

Arco è situata nel cuore del Garda Trentino ed è una rinomata località di riposo e cure, grazie al clima mite, all'aria pulita e alla posizione vicina al Lago.


Dalla città di Arco una pista ciclabile porta infatti direttamente al Lido di Arco, una spiaggia posta tra Riva del Garda e Torbole e che ospita il centro vela e windsurf.

Passeggiando per Arco si può notare la discendenza asburgica; la cittadina fu infatti scelta dall'arciduca Alberto come meta residenziale per l'inverno; gli Asburgo ornarono la città con parchi e giardini, eleganti ville liberty e bellissimi palazzi. Oggi è possibile visitare parte dell'antico parco della Villa Arciducale, l'Arboreto, dove oggi si trovano piante esotiche e mediterranee.


Il Castello di Arco è una delle fortezze medievali più belle e suggestive di tutto l'arco alpino, ed è situato su una rupe che domina su Arco ed offre un suggestivo panorama sulla vallata. Arco inoltre è la capitale dell'arrampicata ed ogni anno ospita il Rock Master, competizione mondiale di arrampicata. La città è anche molto apprezzata dagli appassionati di mountain bike e dagli escursionisti.


SPORT OUTDOOR

Il Garda Trentino è da sempre la casa ideale per gli sportivi. Scopri le meravigliose opportunità che offre!