Prenota ora

Arco bed And camping

L'azienda agricola

Una tradizione di famiglia

La nostra Azienda Agricola nasce a inizio degli anni ’50 grazie al lavoro dell’oggi 95enne Bruno Amistadi, il "nonno" della nostra famiglia; all’inizio era un semplice mezzadro, negli anni riuscì con sacrifici ad acquistare il primo terreno, diventando così dapprima piccolo colono, e poi divenne coltivatore diretto.

Inizialmente Bruno coltivava frumento e mais ed in minima parte vigneto, per poi passare alle più redditizie piantagioni di tabacco. Tale coltura subì una grave malattia che segnò tutta la produzione della zona, così si spostò nel corso degli anni verso la coltivazione di frutti come meli, pesche, prugne e viti.

Bruno con l’aiuto della moglie Carmen e dei figli continuò l’attività agricola fino all’età di 86 anni!
Una parte dell’azienda originaria è stata trasformata in "Società Agricola Amistadi Bruno e Pederzolli Carmen", che è costituita da due figli e dalla nipote più grande di Bruno e Carmen. Dal 2012 l’attività agricola è stata integrata con l’apertura dell’agricampeggio "AB&C ArcoBed&Camping".

Oggi l'azienda agricola coltiva viti e olivi localizzati ad Arco, nel Garda Trentino. Il nostro olio extravergine di oliva può essere acquistato dagli ospiti dell’ agricampeggio. Dalla nostra uva produciamo una piccola quantità di vino rosso per uso familiare, che talvolta condividiamo con i nostri ospiti.

Contatti

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!

Via della Croseta, 22 Arco (TN) - 38062

Email info@arcobedandcamping.it

Telefono +39 327 6637960

Apertura 2020 DAL 4/6/2020 AL 1/11/2020